video suggerito
video suggerito

Florentino Perez: dal Real Madrid all’industria delle auto elettriche

Dopo l’acquisto di una quota rilevante della Ibeerdrola, società elettrica, il patron del Real Madrid, Florentino Perez, vuole lanciarsi nella produzione di auto elettriche. Dal Bernabeu strategie di convergenza.
A cura di Danilo Massa
0 CONDIVISIONI
Florentino Perez

Florentino Perez, nome che i più associano soltanto al Real Madrid, è qualcosa di più che il presidente della società madrilena. Saltare i passaggi intermedi consegue all’immaginario dell’uomo di successo.

Perez fu un politico (Unione del Centro Democratico prima e Partito Riformista Democratico poi), adesso un imprenditore di fama internazionale, che oltre a decidere le sorti del Real Madrid, è anche presidente del Gruppo Acs, impegnato a livello mondiale nella costruzione di infrastrutture e servizi. Recentemente l’arguto imprenditore ha acquistato il 12% di Iberdrola, società anonima fornitrice di energia elettrica: la terza più grande utility d’Europa.
Strategia di diversificazione e di lungimiranza, quella di Perez, che adesso, per far convergere i suoi vettori produttivi, vuole lanciarsi nella produzione di auto elettriche. Mossa di coraggio e probabilmente vincente, ma non originale. Vincent Bollorè, infatti, sta già attraversando questa strada sulla Pininfarina Bluecar.

Del resto, da molti considerato il futuro dell’industria automobilistica, l’immissione di auto non inquinanti è incoraggiato in tutta Europa da sostanziosi ecoincentivi. In Spagna sono in palio 8 miliardi di euro. Perez lo sa.

0 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views