video suggerito
video suggerito

Fluence Z.E. e Kangoo Express Z.E: la Renault punta sull’auto elettrica

Le auto a zero emissioni della casa francese.
A cura di Eugenio Tinto
0 CONDIVISIONI
fluence-ze-concept

Renault presenta la sua nuova serie di veicoli a zero emissioni. I primi due modelli a fare l’esordio assoluto sono la berlina Fluence Z.E. e la versione da lavoro Kangoo Express Z.E. la commercializzazione dei due modelli ci sarà a partire dal primo semestre del 2011 e farà la gioia dei tanti appassionati che vogliono provare l’emozione di possedere un veicolo completamente ecologico fatto con gusto.

Per tutti coloro che volessero anticipare i tempi perché la voglia di mettere le mani sui nuovi prodotti Renault è tanta, il Costruttore francese ha deciso di avviare una campagna di prevendita online. Compilando il form sul sito ww.renault-ze.com sarà possibile acquistare, senza impegno, uno dei due nuovi modelli, la Fluence e la Kangoo Express.

I due modelli nel dettaglio sono davvero interessanti. La Kangoo Express Z.E. è stata presentata ufficialmente al vertice Cop 15 sui cambiamenti climatici svoltosi a Copenaghen lo scorso dicembre. Il propulsore alimentato a batterie al litio eroga 60 CV e offre una autonomia di 160 km. Interessante l’indicatore di guida presente a bordo, che con tre diversi colori indica com’è lo stile di guida adottato(blu se lo stile di guida è corretto, blu scuro con un ottimo stile di guida, rosso, infine, se l’andatura è troppo spinta).  La Renault Fluence Z.E., invece, offre un lo stesso propulsore elettrico ma con 35 CV in più, in totale 95CV. Il sistema di rifornimento è lo stesso per entrambe: 6/8 ore se si ricarica con la presa di casa, 30 minuti, invece, se si utilizzano le colonnine di ricarica rapida, soltanto 3 minuti se si usa il sistema di sostituzione veloce della batteria QuickDrop.

La Renault punta molto sullo sviluppo e sul progresso della mobilità sostenibile, non a caso sono stati conclusi due accordi importanti uno con il Governo Irlandese e l’altro con il comune di Milano. Il Costruttore d’Oltralpe ritiene che entro il 2020 i mezzi a zero emissioni saranno il 10% del mercato globale ed è per questo obbiettivo che sono stati investito 4 miliardi di euro nel progetto zero emissioni, con una squadra di 2.000 uomini.

Guidare il cambiamento, questo sembra essere il motore reale che spinge le auto Renault.

0 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views