Fomula 1: Petrov offre 15 milioni di euro per battere Michael Schumacher
Vitaly Petrov(nella foto al centro) non è un nome del tutto sconosciuto per chi mastica gomme e tende gli occhi verso i cordoli. Quest’anno il signore russo in questione ha guadagnato il secondo posto nella classifica generale del campionato del mondo della GP2, serie cadetta della Formula 1.
Quindi nulla da dire, classifica alla mano, sulle sue presunte qualità come pilota. La bizzarra idea che è venuta in mente a Vitaly Petrov per rendere le sue prestazioni più interessanti e stimolare meglio la sua attitudine alla grandi uscite, è stata quella di presentarsi al mondo del grande Circus con una valigia contenente ben 15 milioni di euro, pari a circa 800mila euro a GP.Sempre che qualcuno si prenda l’onere di prendere in squadra il vicecampione della GP2.
“Voglio competere con i migliori nella Formula 1”, ha commentato alla Bild e come fare se non presentando la valigia piena di soldi e di sogni dei tanti che lo sponsorizzano. In realtà dietro alla figurina di questo russo venuto dalla fredda terra dei misteri, ci sarebbero due entità ben distinte: la Gazprom e la Sberbank. La prima salterebbe da uno sport all’altro dimostrando la propria potenza decisionale ogni volta che giunge l’inverno, l’altra, la Sberbank, che cerca di prendersi un posto che conta nel mondo della quattroruote, dopo aver fallito l’assalto alla Opel.
Le vetture a diposizione sono poche, solo alla Renault, alla Campos e alla USF1 manca un elemento per completare il binomio. Scuderie a cui servirebbe davvero il carburante cartaceo che eroga la stazione di servizio di Vitaly Petrov.