Ross Brawn vuole una Mercedes GP equilibrata
Per Ross Brawn il campionato del mondo di Formula 1 del 2010 sarà un appuntamento davvero speciale. Ci sono tutti gli ingredienti affinché ciò possa succedere: una tradizione iniziata l’anno scorso con l’esordiente Brawn GP laureatasi campione sia nel mondiale costruttori, sia in quello piloti, e il ritorno alle corse di Michael Schumacher.
Proprio sul sette volte campione del mondo si sono soffermate le osservazioni dell’ex direttore tecnico della Benetton e della Ferrari: "Prima di tutto, non ho mai voluto il dominio di Michael. Schumacher ha dominato per un motivo solo, era il più forte. Ma non c'è mai stata una struttura che gli permettesse di dominare, se è successo è perché era il più veloce e consistente pilota, noi con lui abbiamo avuto modo di sviluppare al meglio la vettura".
Per colui che ha sempre visto il tedesco vincere in tutte le squadre per le quale ha corso l’intento principale è quello di far crescere il gruppo sfruttando entrambi i piloti, senza che l’uno corra all’ombra dell’altro: "Non è positivo che ci sia un solo pilota a dominare in una squadra, perché starebbe a significare che l'altro pilota non può lavorare al meglio come vorrebbe."
Ha poi concluso il team principal: "Per questo non voglio che Michael sia al centro dell'interesse, Voglio che entrambi i miei piloti vincano le gare e i campionati, che la squadra cresca con entrambi poi si vedrà con l'andare del tempo se è necessario o meno supportare l'uno piuttosto che l'altro, ma fino a quel momento nessuno deve essere superiore all'altro".