Fontanesi: “Il messaggio di Rossi? Non me l’aspettavo”
Cinque titoli mondiali a soli 23 anni: Kiara Fontanesi sta vivendo un momento magico. Tornata in Yamaha nel 2017, la campionessa italiana ha ritrovato il successo dopo una stagione negativa come quella dello scorso anno, tornando a trionfare quando tutto sembrava perduto. Scivolata fino al quarto posto in campionato, Kiara non si è mai arresa, sostenuta dalla famiglia, dagli amici ma soprattutto dal pilota MotoGp Scott Redding che da qualche mese è il suo fidanzato.
Kiara: “Scott ha portato solo bene”
È la storia d’amore con Redding a darle tanto, anche dal punto di vista della guida, visto che il pilota britannico si è dimostrato un acuto osservatore. “L’arrivo di Scott nella mia vita mi ha portato soltanto del bene: anche quando le cose non andavano nella maniera migliore in campionato, cioè quando sono scivolata al quarto posto, lui mi ha sempre dato un enorme sostegno” ha raccontato la Fontanesi in un’intervista a Motosprint. Mi ha aiutata a non perdere di vista l’obiettivo e a crederci fino in fondo. In più, negli ultimi due mesi, si è rivelato prezioso anche dal punto di vista della guida; ha visto alcuni dettagli a cui non facevo caso, e che invece lui vede – merito della specialità che vive — e quindi ho imparato anche cose nuove. Poi, certo, se quando chiudi la porta di casa ci sono felicità e serenità, ovviamente e la cosa migliore, anche per partire con il piede giusto quando ti svegli la mattina e devi fare bene il tuo lavoro”.
Il messaggio di Valentino
Con la vittoria del titolo, in tanti hanno inviato messaggi e fatto i complimenti alla Fontanesi. Tra questi, diversi quelli inattesi. “Quest’anno in particolar modo ho ricevuto tanti commenti e messaggi che non mi sarei mai aspettata, persino da team manager che non pensavo mi seguissero. Se parliamo di piloti, nello specifico sono stati Valentino Rossi e Marc Marquez a congratularsi con me. E vedere che entrambi hanno tenuto in considerazione la mia vittoria e mi hanno mandato un messaggio per farmi i complimenti vuol dire tanto. Soprattutto da parte di Valentino: era reduce dall’infortunio e con tutti i suoi problemi si e ricordato di mandarmi un messaggio. Sono cresciuta con lui come idolo, quindi mi ha fatto davvero tanto piacere”.
Con Cairoli doppietta italiana
Impossibile non parlare del nono titolo iridato di Tony Cairoli: “Conosco Tony da quando ho cinque anni. Dopo le rispettive vittorie ci siamo fatti i complimenti a vicenda e sono contenta per il suo trionfo: se lo è meritato. Ha dimostrato ancora una volta di essere il più forte al mondo. La doppietta italiana è una cosa incredibile: dovremmo andarne fieri” aggiunge la Fontanesi che lontano dalle piste di cross trova modo e tempo per essere donna: “Non è un grande sforzo: non mi sento un maschiaccio, ma non sono neppure l’ombrellina, se vogliamo dire cosi, né una modella. Questo no, però ci tengo abbastanza. Quando posso, dato che trascorro la maggior parte del tempo sporca e vestita male, mi piace comunque essere vestita bene. Mia mamma ha un centro estetico, quindi ci tengo ad avere a posto i capelli e le unghie; è logico che quando mi vesto da crossista e ci sporchiamo tutte nel fango, di certo non mi metto il body e i pattini…”