Force India, la VJM08 debutterà ai test di Barcellona
La Force India VJM08 non si vedrà prima della seconda sessione di test in programma a Barcellona dal 19 febbraio. Quella che ci sarà domani a Città del Messico non sarà una vera e propria presentazione ma solo una anticipazione della livrea del 2015. Una voce che troverebbe conferma negli ultimi rumors resi noti dal magazine tedesco Auto Motor und Sport, il quale riferisce che la vettura anglo indiana potrebbe addirittura non partecipare alla sessione inaugurale in Andalusia ed essere in pista solamente in quella successiva di Barcellona. La squadra di Silverstone parteciperà alla prima sessione di test collettivi in programma a Jerez dal 1 al 4 febbraio solo con la monoposto che ha corso nel 2014, vale a dire la VJM07. Secondo molti rumors che si susseguono il ritardo dovrebbe essere dovuto alla mancanza di correlazione tra i dati fra la galleria del vento di Colonia e il simulatore, mentre altri sostengono che un problema finanziario avrebbe prodotto questo slittamento della macchina. Saranno contenti i due piloti Sergio Perez e Nico Hulkenberg?
Jose Cuervo nuovo sponsor
Sono ore bollenti in casa Force India. A poche ore dalla rivelazione della nuova livrea 2015, il team ha annunciato l'arrivo di un nuovo partner commerciale: sulle nuove VJM08 sarà visibile il marchio sudamericano produttore di tequila Jose Cuervo, impresa fondata nel 1795 da Don Jose Antonio de Cuervo in Messico. Questa nuova partnership è frutto del rinnovo di contratto di Sergio Perez con il team indiano.
Presentazioni monoposto 2015
Per quanto riguarda la presentazioni delle altre monoposto che non sono ancora state ufficializzate da parte dei team interessati, sempre Auto Motor und Sport riferisce che Toro Rosso, Williams, Sauber e Lotus verranno tutte svelate nella pit lane di Jerez.