70 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Force India, svelata a Città del Messico la livrea della VJM08

La scuderia di Vijay Mallya ha presentato la livrea della monoposto che disputerà il Mondiale di Formula 1 2015. Dalla monoposto della scuderia indiana sparisce il bianco che fa spazio all’argento.
A cura di Vito Lamorte
70 CONDIVISIONI
Immagine

Al museo Soumaya di Città del Messico è stata presentata la livrea della Force India che correrà il Mondiale 2015 di Formula 1. Come già anticipato, la scuderia indiana parteciperà ai test di Jerez con la monoposto del 2014 mentre la macchina che correrà il campionato che inizierà a marzo la vedremo solo a Barcellona nella seconda sessione di test. A presentare la macchina c'erano i due piloti della Force India, Sergio Perez e Nico Hulkenberg, e Vijay Mallya, Team Principal della scuderia indiana. Questa è la prima volta che una macchina di Formula 1 viene presentata nel paese centroamericano: gli sponsor di Perez e la presenza del Gran Premio di Messico del calendario della massima competizione del motorsport.

Prima di togliere il velo alla vettura, Vijay Mallya ha spiegato che a causa dei ritardi con la nuova monoposto l'obiettivo della scuderia è quello di essere competitivi al ritorno in Europa del circus e subito dopo la presentazione ha affermato: "Riflette la crescita del team e dei marchi globali con cui stiamo lavorando. Amo l’aggiunta dell’argento, che rende la macchina più aggressiva e sono sicuro che è qualcosa che richiamerà i tifosi. I colori tradizionali del team restano integrati nella livrea, ma abbiamo dato un tocco di modernità".

Un primo sguardo ci permette di notare che il muso è differente rispetto a quello della VJM07 ed è in linea con le norme introdotte quest'anno, ma per il resto dovrebbe trattarsi della vettura dell'anno passato. Il colore dominante della monoposto resta il nero come nella passata stagione mentre è completamente sparito il bianco, che ha fatto spazio all'argento. A separare i due colori dominanti c'è poi una banda arancione.

70 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views