video suggerito
video suggerito

Force India presenta la VJM09 che correrà il Mondiale 2016

La scuderia indiana ha presentato la VJM09 prima dell’inizio dei test di Barcellona. Vijay Mallya: “Vogliamo iniziare il 2016 come abbiamo chiuso il 2015”.
A cura di Vito Lamorte
138 CONDIVISIONI
Immagine

A 30 minuti dall'inizio test collettivi la Force India ha presentato a Barcellona la sua nuova VJM09, cambiando quella della VJM08B con cui avevano brillato nel campionato 2015. Il piccolo team di Silverstone spera, ovviamente, di continuare con un buon inizio di stagione con la line-up dei piloti che è rimasta invariata con Nico Hulkenberg e Sergio Perez che saranno ancora una volta titolari. Nella giornata odierna sarà lo sviluppatore Alfonso Celis Junior il primo a pilotare la VJM09. Il giovane messicano aveva partecipato per la prima volta alle prove riservate ai giovani piloti alla fine della scorsa stagione ad Abu Dhabi. Sergio Perez e Nico Hulkenberg guideranno nei restanti due giorni, rispettivamente martedì e mercoledì. Nella seconda sessione di test che si svolgerà dal primo al 4 marzo, Hulkenberg guiderà nei giorni 1 e 3 mentre Perez nel 2 e 4.

La Scuderia indiana ha scelto un approccio molto "cauto" per la progettazione della nuova monoposto, sviluppando l’ottima base della precedente VJM08. Confermate le "narici" nella zona anteriore, soluzione innovativa presentata durante i test in Austria della passata stagione, e la livrea nero/argento già usata nella VJM09. La VJM09 mantiene anche la livrea introdotto nel 2015 e il Team Principal Vijay Mallya ha dichiarato: "Questi colori si riferiscono ai nostri partner e al nostro patrimonio. Inoltre, penso che la nostra livrea è una delle migliori in griglia ed è in parte per questa ragione che la teniamo. Vogliamo iniziare il 2016 come abbiamo chiuso il 2015. Il nostro team tecnico è molto eccitato all'idea di vedere ulteriori progressi. Abbiamo comunque tutte le ragioni per pensare che possiamo tenerci nella parte anteriore della classifica".

138 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views