Ford a prezzi ridotti: Mondeo, S-Max e Galaxy scontati
Ford annuncia una importante revisione della politica prezzi riguardo i modelli fascia alta della propria gamma; sarebbero infatti previsti importanti riduzioni dei prezzi di listino per Mondeo, S-Max e il monovolume Galaxy. Questa riformulazione dei listini farà allineare i prezzi ufficiali con quelli, più realistici, che solitamente i clienti riescono a spuntare dopo una trattativa presso i concessionari. Orientativamente il taglio medio dei prezzi si aggirerà intorno al 15%.
Questa manovra commerciale è una reazione ad un evidente calo nelle vendite dei modelli di categoria superiore, i mercati nell’ultimo periodo sono stati trainati principalmente da auto dei segmenti A e B e i prezzi elevati delle ammiraglie Ford hanno sicuramente influito sulle scelte degli acquirenti e in particolar modo dai buyers di flotte aziendali.
Sono proprio le flotte aziendali uno degli obiettivi strategici del marketing Ford e questo intervento commerciale dovrebbe imprimere una sensibile spinta a berline e monovolume dell’Ovale Blu, spesso snobbate in favore delle produzioni tedesche.
Non è ancora chiaro se questa manovra verrà estesa a tutti i mercati europei, al momento sarebbe interessato principalmente quello Britannico, così come è incerta una riduzione dei prezzi estesa a tutti i modelli commercializzati da Ford.
Gabriele A.
[ Fonte: CarMagazine ]