Ford B-Max: al Salone di Ginevra 2011 il prototipo
Al prossimo Salone di Ginevra, in programma per Marzo 2011, Ford presenterà un interessante concept di monovolume compatto basato sull’attuale Fiesta e che potrebbe chiamarsi, seguendo il filo logico della casa, B-Max. La nuova vettura, che debutterà commercialmente nel 2012, si andrà a collocare nello stesso segmento della Best Seller Opel Meriva, cercando sicuramente di insidiarne il primato.
Con la B-Max Ford completerà l’offerta di una monovolume per ogni segmento, la “piccola” verrà quindi schierata al fianco della media C-Max e della prestigiosa S-Max. La piattaforma sulla quale è stato sviluppato il prototipo che vedremo a Ginevra 2011 è la medesima che ha dato vita alla Ford Fiesta; la versione definitiva del minivan avrà cinque posti a sedere e le porte posteriori scorrevoli, a tutto vantaggio dell’abitabilità e della capacità di carico.
Il nuovo modello dell’Ovale verrà costruito nello stabilimento di Craiova in Romania; Ford ha acquistato dal Governo rumeno la fabbrica due anni fa e conta, con l’introduzione della B-Max di dare un grande impulso produttivo all’impianto. La previsione è di costruire inizialmente 150.000 auto l’anno, per arrivare, a regime, a 300.000 nuove unità.
Non ci resta che attendere quindi la prossima primavera per scoprire la nuova Ford B-Max. Il Salone di Ginevra è in programma dal 3 al 13 Marzo 2011.
[Fonte: Carscoop]