video suggerito
video suggerito

Ford C-Max, tutta nuova per Francoforte

 Tra le anteprime assolute che verranno presentate nei prossimi giorni al Salone di Francoforte troveremo la nuova generazione della Ford C-Max la MPV compatta che…
A cura di Gabriele A.
0 CONDIVISIONI
Ford C-MAX debutto al Salone di Franoforte 2009

 Tra le anteprime assolute che verranno presentate nei prossimi giorni al Salone di Francoforte troveremo la nuova generazione della Ford C-Max la MPV compatta che nella prima edizione ha riscosso un discreto successo nel mercato italiano.

Il nuovo modello prende origine dall’interessante e tecnologico prototipo Iosis Max che Ford fece debuttare alla passata edizione del Salone di Ginevra. Esteticamente la futura C-Max riprende le forme e il look delle ultime produzioni Ford, il frontale ricorda infatti quello dell’ultima versione della Fiesta, con la grande apertura anteriore e i fari sfuggenti verso la coda.

Tra le novità che porterà con se la Ford C-Max bisogna senz’altro citare la possibilità di scegliere tra la versione a cinque posti e il modello a sette posti, quest’ultimo equipaggiato con porte posteriori scorrevoli per agevolare l’accesso ai divani posteriori.

Altra chicca sarà la motorizzazione di lancio, un inedito propulsore della famiglia Ecoboost da 1.600 centimetri cubici alimentato a benzina e sovralimentato; la nuova unità, sulla quale si mantiene un comprensibile riserbo ufficiale, dovrebbe assicurare prestazioni, economia e basse emissioni. Un motore quindi molto efficiente e che probabilmente verrà proposto con potenze di 130 e 180 cavalli, quest’ultima sbirciata a Ginevra visto che equipaggiava il concept Iosis Max.

La Ford C-Max porterà con se un alto bagaglio di dispositivi e sistemi elettronici per il comfort e per la sicurezza attiva e passiva. Ancora non sono noti i prezzi di vendita e le versioni che comporranno la nuova gamma, dati comunque che non tarderanno ad essere diffusi visto che la commercializzazione è imminente.

Gabriele A.

[Fonte:Carscoop]

0 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views