Ford Fiesta è la citycar più premiata dell’anno 2009
Se a testimoniare e confermare l’andamento positivo che una vettura ha sul mercato di appartenenza bastasse solo controllare il dato della sua vendita, la Ford Fiesta batterebbe tutti con le sue 540.000 unità vendute in tutto il mondo, delle quali oltre 492.000 solo in Europa. Ma, per fortuna della Ford, a confermare che la sua Fiesta è l’auto più apprezzata dell’anno giunge l’ultimo premio.
A Bucarest la Ford Fiesta è stata nominata “Auto dell’anno” in Romania,e a raccogliere il settantesimo premio dall’inizio dell’anno è stato John Fleming, presidente e Ceo di Ford Europa. Il Presidente di Ford Europa non ha nascosto, giustamente, il suo entusiasmo e la sua soddisfazione una volta consegnatogli il premio: "Siamo davvero orgogliosi della nuova Fiesta, sia in termini di traguardi raggiunti che per ciò che rappresenta. La Fiesta è uno dei veicoli chiave della trasformazione globale in atto in Ford Motor Company. Siamo soddisfatti di essere stati scelti da così tanti clienti e del fatto che le numerose qualità di Fiesta siano state riconosciute da così tanti esperti del settore. La vendita globale di Ford Fiesta continuerà nei primi mesi del 2010 con il lancio sul mercato nordamericano e siamo certi che ben presto, grazie alla nostra auto più venduta, potremo mettere in bacheca altri importanti riconoscimenti".
La vettura dell’Ovale solo quest’anno si è aggiudicata svariati premi, passando da miglior auto dell'anno tra tutte le categorie a miglior supercompatta fino miglior autovettura di categoria B.