Ford Fiesta: la compatta si rinnova con il Model Year 2011
La vettura più indovinata degli ultimi anni, si rinnova con una serie di modifiche soprattutto nella gamma motori e nei dispositivi di sicurezza nonchè in alcuni piccoli accessori. Stiamo parlando della Fiesta del quale in questi giorni viene lanciato il Model Year 2011, che dà una rinfrescata alla seconda vettura più venduta d'Europa dopo la mitica Golf.
La Fiesta M.Y. 2011 presenta una serie di novità soprattutto nei propulsori, dove viene rinnovata l'intera gamma. L'entry level è questa volta costituito da un paco motore a benzina 16 valvole 1.2 litri con una potenza di 82 cavalli. Questo propulsore è conforme alle normative Euro 5 come lo è tra l'altro il propulsore 1.4 litri da 92 cavalli con impianto GPL ed il motore diesel da 95 cavalli 1.6 litri TDCI. Altra importantissima novità è costituita dall'ESP questa volta fornito di serie senza un sovrapprezzo.
Queste le modifiche più importante, ma ci sono anche tante piccole migliorie che riguardano soprattutto gli interni. La prima è costituita dai vetri elettrici posteriori disponibili finalmente nella versione a 5 porti. Le altre novità riguardano soprattutto il pacchetto Titanium. Quest'ultimo offre di serie il sistema di accensione con pulsante denominato Ford Power ed il sistema Keyless entry, quest'ultimo è disponibile come optional. I prezzi della Fiesta Model Year 2011 partono da 11.500 euro.
Francesco Geremia