video suggerito
video suggerito

Ford Fiesta monovolume: foto di un prototipo davvero interessante

Un po’ monovolume un po’ crossover, il prototipo che vi mostriamo amplierà la gamma della Ford Fiesta.
A cura di Gabriele A.
0 CONDIVISIONI

A quanto pare la gamma della nuova Ford Fiesta si amplierà presto con nuove versioni rivolte ad ampliare l'utenza abituale di questo storico modello. Questa intenzione sembra confermata da un prototipo avvistato recentemente su strada, uno "spin-off" della prossima generazione di Ford Fiesta dalle forme più vicine ad una monovolume compatta o ad un mini Suv.

Probabilmente la nuova auto sarà un completamento delle MPV dell'Ovale, C-Max e S-Max, ma con altezza da terra e muscoli simili a quelle di un crossover. Vedremo quindi un modello dall'immagine forte e di grande interesse commerciale, visto che tenta di racchiudere in sé le tipologie di auto più alla moda.

Lo stile riprenderà i motivi proposti dalla nuova Ford Fiesta e sfrutterà non poche soluzioni del concept Iosis Max visto alla passata edizione del Salone di Ginevra.

Le motorizzazioni che potrebbero essere ospitate da questa particolare Fiesta, considerato il peso maggiore rispetto alla versione berlina, sono i turbodiesel da 1.4 e 1.6 litri, tralasciando quindi il 1.2 a benzina. Potrebbe invece essere adottato un propulsore sovralimentato, di piccola cilindrata, derivato dalla famiglia Ecoboost.

[Fonte: Autocar.co.uk]

0 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views