video suggerito
video suggerito

Ford Fiesta: nuovi motori ecoboost a 3 cilindri dal 2012

interessanti novità in casa Ford: restyling e motori sovralimentati a partire da 2012.
A cura di Simonluca Pini
0 CONDIVISIONI
fiesta

La nuova Ford Fiesta sta avendo molto successo: linea azzeccata, motori adeguati alla massa del veicolo e un prezzo molto concorrenziale stanno facendo firmare molti ordini alle concessionarie della casa americana.

Però il segreto del successo è guardare sempre al futuro e Ford non rimane in mano: a partire dal 2012 arriveranno interessanti novità per la Fiesta. La novità più visibile sarà un restyling dell'attuale linea ma le vere novità le troveremo sotto al cofano. I tecnici americani stanno realizzando due inediti motori sovralimentati a 3 cilindri: saranno due unità da 900 (perfetta per futuri ecoincentivi) e 1200 cc appartenenti alla famiglia Ecoboost. Grazie a questa nuova tecnologia, il 1,2 avrà una potenza di 135 cavalli con una coppia massima pari a 180 Nm. Questo motore debutterà sulla nuova Focus, pronta al lancio al salone di Detroit 2010.

Ma le novità sotto al cofano della Fiesta non si fermano: arriveranno anche 2 motori ancora più "spinti". Debutteranno un 1.6 e un 2.0 (questa volta a 4 cilindri) con potenze rispettive di 180 cv e ben 250 cv per la versione da 2 litri. Questa motorizzazione sarà solo in esclusiva per la versione ST dove anche tutto il gruppo telaio, trasmissione e ammortizzazione subirà un forte cambiamento.

Simonluca Pini

0 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views