Ford Fiesta RS, arrivano nuove foto spie ed alcuni interessanti particolari
Dopo la fortunata ed apprezzata operazione Ford Focus RS (una Focus a trazione anteriore dotata di un propulsore benzina 2.5 litri capace di arrivare a 400 cavalli) Ford è pronta a ripetere l'operazione con la sua compatta da segmento B ovvero la tanto acquistata Ford Fiesta, pronta ad essere prodotta e venduta con l'allestimento sportivo RS.
Questa particolare vettura è stata fotografata negli USA dove la versione è stata lanciata lo scorso anno dopo l'iper successo ottenuto in Europa grazie ad una linea affascinante ed ad un prezzo sicuramente alla portata. La Fiesta RS dovrebbe essere una via di mezzo tra il modello di serie ed il modello S2000 che ha vinto al debutto il rally di Montecarlo e che il prossimo anno sfiderà la DS3 nel campionato mondiale WRC. Il progetto nonostante sia stato smentito dai vertici della casa americano potrebbe realmente essere prodotto come dimostra la foto.
C'è però da dire che nonostante lo scatto ci mostri sì una Fiesta sportiva, questa però potrebbe essere solo una versione modificata dal suo proprietario visto anche l'enorme successo che il Tuning riscuote tra i giovani a stelle e strisce. Tuning o no la Fiesta RS dovrebbe essere più paca della Focus, montando un propulsore 1.6 litri con la nuova tecnologia Ecoboost e capace di erogare 180 cavalli entrando in tranquilla concorrenza con le varie Abarth Punto Evo, Audi S1, Polo GTI e compagnia cantando.
Francesco Geremia