Ford Fiesta S2000: Trionfo al Rally di Montecarlo con Mikko Hirvonen
Non poteva avere esito migliore il debutto della Ford Fiesta S2000 nel campionato IRC, la nuova sportiva, affidata alle sapienti mani di Mikko Hirvonen, ha vinto il prestigioso Rally di Montecarlo lo scorso fine settimana. Parliamo ovviamente del campionato Intercontinental Rally Challenge (IRC), una categoria "minore" rispetto al WRC ma che riesce a coinvolgere un pubblico sempre più vasto.
Grande la soddisfazione del team britannico M-Sport che con un'auto totalmente nuova è riuscita a opporsi, e soprattutto a vincere, in barba alle collaudate e validissime Skoda Fabia e Peugeot 207. Un inizio di campionato davvero promettente che non può non riportare alla memoria le imprese rallystiche delle Ford Focus e ancor prima delle Escort.
La vittoria della Fiesta S2000 è stata netta, il vicecampione WRC Hirvonen è riuscito a distanziare di quasi 2 minuti la prima delle Skoda Fabia, quella condotta dal connazionale Juho Hanninen (+1.51.4).
Per la prossima tappa tutto il circus dell'IRC Series si trasferirà oltreoceano, dal 4 al 6 marzo si correrà infatti il Rally Internacional de Curitiba in Brasile.
Gabriele A.
[Fonte: IRC Series]