video suggerito
video suggerito

Ford Focus 2011: video e prezzi della berlina di classe media

Disponibile in oltre 120 mercati la nuova Ford Focus. Fra le novità più importanti il design rinnovato, i cinque diversi tipi di allestimenti e le svariate innovazioni tecnologiche. Porte aperte presso i concessionari Ford per prenotare la guida di questa entusiasmante vettura.
A cura di Luigi Ruggiero
0 CONDIVISIONI
Ford Focus 2011

La nuova Ford Focus è oramai una realtà. Resa disponibile dalla prima settimana di marzo, dopo l'esposizione al Salone di Ginevra di svariate nuove vetture, per le giornate di ieri ed oggi la Ford ha iniziato l'opera di pubblicizzazione dell'auto con il porte aperte presso i propri concessionari, in aggiunta ai primi video ufficiali che vi proponiamo nell'articolo ed alle prime immagini che hanno preso il largo nel web.

Giunta alla sua terza generazione e battezzata come "La vettura più tecnologicamente avanzata e globalmente integrata che Ford abbia mai prodotto", per la prima volta nella storia del Brand la Focus figurerà in oltre 120 mercati. Le novità più importanti rispetto alla Focus del 2010 le troviamo negli esterni, nelle misure ampliate e nelle linee decisamente più accattivanti, mentre negli interni (ben 5 i diversi allestimenti disponibili) trova la massima espressione il Kinekt Design.

Ed è proprio negli interni, che il design futuristico si lega alle innovazioni che spiccano al centro della plancia attraverso il nuovo display da 8 pollici, tramite il quale è possibile gestire (come visibile nel video) i-Pod, lettore MP3, sistema di navigazione, telefono e DEATC. Non mancano prese USB e sistema Bluetooth per comunicare attraverso i cellulari di ultima generazione.

La nuova Ford Focus è anche molto attenta alle emissioni tramite il sistema Start&Stop di serie, ed alla sicurezza tramite la telecamera anteriore, l'avvisatore di stanchezza, i dispositivi che riconoscono la segnaletica stradale e segnalano il superamento della linea centrale della gareggiata, disponibili come optional. A concludere la dotazione ci sono il Park Assist, ed il sistema Active City Stop che protegge o limita i danni provenienti da possibili collisioni frontali, particolarmente sicuro entro i 30 km/h.

Proposta in due varianti: la 3 porte coupé (per il pubblico amante della sportività) e la classica 5 porte (per le famiglie che puntano ad un segmento C per accompagnare le loro giornate), la nuova Ford Focus misura rispettivamente: 4.358 mm di lunghezza per una larghezza di 1.823 mm ed un'altezza pari a 1.484 mm. Cambia anche il passo che ora misura 2.648 mm (8 mm rispetto al modello precedente).

Il prezzo di partenza è di 17.750 euro per la Ford Focus 5 porte 1.6 benzina da 105 CV (18.500 per quella da 125 CV), per il 1.6 EcoBoost da 150 Cv ed il 1.6 TDCi da 115 CV si arriva invece a 20.000, mentre con 1.500 euro in più come di consueto Ford ha reso disponibile l'allestimento Titanium.

0 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views