video suggerito
video suggerito

Ford Focus RS Le Mans Classic: ancora una special, anzi 5

Cinque allestimenti speciali per la Ford Focus RS Le Mans Classic, un tributo al passato sportivo della casa americana.
A cura di Gabriele A.
0 CONDIVISIONI
Ford-Focus-RS-Le-Mans-Classics

La Ford Focus RS avrebbe dovuto già da tempo concludere il suo ciclo di vita commerciale, ma il debutto, quasi a ripetizione, di modelli speciali ne ha prolungato la storia; quando tutto sembrava finito ecco un colpo di reni a sorpresa e saltano fuori ben cinque allestimenti di una nuova serie limitata, la Le Mans Classic.

Questa volta però i  numeri sono davvero ridotti, gli esemplari di Ford Focus RS Le Mans Classic che verranno prodotti saranno soltanto cinque. Ogni sportiva è un tributo ad una vettura Ford che ha trionfato, dagli anni '60 ai '70, nella 24 Ore di Le Mans.

Quello che distinguerà i cinque allestimenti sarà principalmente la livrea, ognuna delle Focus RS porterà i colori del bolide al quale è stata tributata. La RS nera con cerchi dorati evoca la GT40 MK II del 1966; la rossa con le bande bianche ricorda la Mark IV del 1967, la bianca con una sottile linea blu e rossa centrale è ispirata alla GT40 MK IIB del 1967. Inconfondibili i colori azzurro e arancio della Focus RS evocativa della GT40s che ha dominato Le Mans nel 68 e nel 69; si conclude la carrellata con la RS che porta i colori della Capri RS2600 vincitrice nella categoria Touring nell'edizione del 72.

Gli interni delle Ford Focus RS Le Mans Classic sono impreziositi da selleria rivestita in pelle ed alcantara. Pelle pregiata anche per volante, pomello del cambio, leva del freno a mano e perfino sulle cinture di sicurezza anteriori.

Le cinque sportive debutteranno in luglio alla Le Mans Classic 2010 e verranno condotte in pista da Vip e ospiti invitati da Ford. Dopo la manifestazione queste particolari RS verranno poste in vendita. Chi le acquisterà riceverà anche un orologio da polso a tema; si tratta di un modello che verrà realizzato in soli 600 esemplari.

0 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views