Ford Focus RS: regalo di fine serie, cerchi WRC da 19”
La Ford Focus RS è stata un’auto prodotta in serie limitata, fin dalla sua primissima presentazione è stato ben definito il ciclo vitale di questa particolare sportiva; giusto prima della fine della produzione venne proposto l’allestimento RS500 , una tiratura ancor più limitata, e l'l'RS Performance Kit e adesso arriva un optional esclusivo per la belva a trazione anteriore.
Si tratta di particolari cerchi in lega da 19 pollici verniciati di colore bianco e dall’inconfondibile stile WRC, ispirato cioè ai bolidi che competono nel Campionato Mondiale di Rally. Questo optional è destinato agli ultimi, pochi, esemplari ancora disponibili sul mercato inglese. Il prezzo da pagare per dotare la propria Focus RS di questi grintosi cerchi è di circa 600 euro (500 sterline).
Il Product Manager di Ford UK si dichiara entusiasta di come sono andate le vendite della Ford Focus RS; a meno di un anno dal lancio della sportiva, tutti gli esemplari destinati al mercato britannico sono stati venduti. Questo dimostra ancora una volta la formula vincente di proporre un modello “familiare” e diffuso in una versione dalla prestazioni quasi estreme.