video suggerito
video suggerito

Ford Focus RS500: 350 cavalli e tanto mistero

Ford Focus RS500, tra pochi giorni scopriremo il superlativo upgrade da 350 cavalli.
A cura di Gabriele A.
1 CONDIVISIONI
Ford-Focus-RS500

Amanti delle supersportive, con questa notizia siamo certi che andrete in sollucchero, è in arrivo la Ford Focus RS500, una versione estrema della già potente hatchback a trazione anteriore. Un aura di mistero si è subito creata attorno a questa novità, la casa americana ha realizzato appositamente un minisito quanto mai criptico. Le uniche informazioni trasmesse sono il countdown del giorno di debutto e un video girato dall’abitacolo della nuova sportiva che permette di apprezzare il tono “grasso” emesso dagli scarichi.

Setacciando la rete in cerca di maggiori dettagli in merito, apprendiamo che la Ford Focus RS500 è un upgrade della RS a listino e che verrà prodotta in una serie limitata a 500 esemplari. Dotata del già noto cinque cilindri sovralimentato; l’unità da 2.5 litri erogherà ben 350 cavalli (300 la RS di serie) scaricati sempre sull’assale anteriore.

Molti tuners hanno già da tempo allestito Focus RS “superdotate” con kit di elaborazione che permettono di raggiungere potenze prossime ai 400 cavalli. Forse Ford con la RS500 ha voluto offrire un’alternativa al tuning Aftermarket.

Al momento mancano solo 4 giorni al debutto della Ford Focus RS500, quindi rimanete sintonizzati su Auto.Fanpage per scoprire i dettagli su questa sensazionale creatura.

Gabriele A.

[Fonte: Autocar ]

1 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views