video suggerito
video suggerito

Ford Focus WTCC Limited Edition: ora anche da strada grazie al team Arena

Nuovo allestimento corsaiolo per la berlina di Segmento C. Direttamente dal World Touring Car Championship arrivano livrea da gara, terminali di scarico in accaio INOX, interni in finta fibra di carbonio e Kit Mountune MP200 per il 1.6 Ecoboost.
A cura di Luigi Ruggiero
0 CONDIVISIONI
Ford Focus WTCC limited edition

La casa automobilistica Ford diffonde in rete le prime foto ufficiali della Focus WTCC Limited Edition, ossia la versione speciale a tiratura limitata realizzata ad immagine e somiglianza della Focus che concorre nel celebre campionato turismo World Touring Car Championship, la manifestazione automobilistica dedicata per l'appunto a quelle vetture derivate da modelli di serie. Ideato dal team Arena a partire dall'allestimento Zetec S, il nuovo allestimento pensato per la berlina di segmento C si caratterizza principalmente per un'estetica allestita sulla stessa livrea del modello da gara, con carrozzeria color bianco Frost White accompagnata per contrasto da vistose strisce blu. Fatta eccezione per gli sponsor, le due vetture appaiono infatti praticamente identiche.

Proseguendo sull'aspetto corsaiolo troviamo dunque i cerchi in lega Rimstock Pro Race da 18 pollici di diametro e coppette coprimozzo con logo WTCC su pneumatici Yokohama Advan Sport, un rappresentazione della bandiera inglese al di sotto della mascherina anteriore, il grosso logo Ford sul tetto, i vetri oscurati, un terminale di scarico in acciaio INOX cromato e loghi della divisione WTCC sparsi in ogni dove. Per quanto riguarda invece gli interni, è stato previsto un allestimento esclusivo comprensivo tra le altre cose di: numerose rifiniture in plastica con finto effetto fibra di carbonio su console e tunnel centrale, tappetini in moquette e barre battitacco griffate WTCC. A concludere la dotazione ci pensa quindi il motore sovralimentato a benzina 1.6 litri EcoBoost, dotato di kit Mountune MP200 in grado di incrementare notevolmente le prestazioni. Grazie ad esso infatti, la Ford Focus è in grado di sprigionare una potenza massima pari a 202 cavalli e 320 Nm di coppia motrice. Ancora sconosciuti prezzo di listino ed ulteriori dettagli tecnici come velocità massima ed accelerazione, ciò che sembra essere invece certa è la commercializzazione che avverrà in tutto il mondo.

0 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views