Ford Galaxy e S-Max: prezzi e nuovi allestimenti
L’occasione è delle più serie, gli internazionali di tennis, e i soggetti in questione sono le nuove Ford Galaxy e S-Max. Ford è convinta di poter far bella figura con le sue due ammiraglie completamente tirate a lucido. Tantissime novità su queste due vetture: motori turbo EcoBoost 4 cilindri a iniezione diretta e alta efficienza; i diesel Duratorq TDCi 2,0 litri Euro 5 con potenze da 115 e 163 cavalli e il nuovo motore Ford EcoBoost SCTi da 2,0 litri. Tantissime novità anche tecnologiche: la telecamera posteriore, il sistema di apertura senza chiavi Ford Keyless System e il sistema di rifornimento senza tappo Ford Easy Fuel.
Ma lasciamo spazio alle parole del Presidente di Ford Italia, Gaetano Thorel: “Queste sono le nostre ammiraglie, le vetture che ‘pesano' sul fatturato. Ma sono anche macchine ‘storiche' per noi: la S-Max è stata la prima a proporre il kinetic design, che poi è diventato il core business del nostro prodotto. Chiaro che col passare del tempo la sua carica innovativa si sia un po' smorzata, ed ecco quindi la necessità di rivisitarla dal punto di vista estetico. Va detto poi che dopo tanti anni l'S-Max ha trovato un suo spazio di mercato. Uno spazio però che ora vogliamo rivoluzionare perché oggi vogliamo proporre un'alternativa alle sw premium. Non so se riusciremo a convincere i clienti, ma il dubbio pensiamo di poterglielo quantomeno instillare. All'inizio infatti il nostro crossover non era così tecnologico, ma oggi si. E l'obiettivo che ci siamo dati e, di convincere un cliente su dieci”.
Continua il Presidente: “Vanno da 30.500 euro in su per la diesel ma ci sono solo 1500 euro di differenza fra i vari modelli. Poi in teoria c'è anche la versione da 29.000 euro per il diesel meno potente, ma ne venderemo pochissime e non voglio neanche parlarne. Qui quello che conta è il ‘valore Ford'. Quindi se parliamo di prezzi voglio considerare una bella macchina, ben accessoriata, a 30.500 euro. Non solo: manterremo i nostri incentivi per tutto l'anno, anche per la S-max che in caso di rottamazione vede il suo prezzo scendere di 750 euro”.
Conclude il Presidente Thorel: “Non voglio però dimenticare il Galaxy che si rinnova insieme all'S-Max. E' un prodotto di grande successo, leader in Europa. Ma è un segmento che si riduce sempre più ormai in Italia vale appena lo 0,4 per cento del mercato con appena 9000 unità vendute. Per il Galaxy lo spazio è ovviamente l'elemento vincente, ma i contenuti sono esattamente gli stessi della S-Max. Con una differenza di prezzo che, indovinate un po'… E di 1500 euro. Facile no?”