video suggerito
video suggerito

Ford Galaxy ed S-Max: con l’anno nuovo arrivano i nuovi modelli

Le due monovolume sono attese per l’inizio del 2010.
A cura di Francesco Geremia
0 CONDIVISIONI
S-Max rest

Le due monovolume firmate Ford ovvero Galaxy ed S-Max sono state ritoccate in tempo per la presentazione durante il prossimo salone dell'automobile di Bruxelles in programma il prossimo gennaio. Molte le novità a partire dall'aspetto esterno, ritoccato in entrambe le vetture, passando per i nuovi propulsori ed una nuova serie di accessori, che in questo tipo di vettura diventano molto importanti.

I modelli tra cui scegliere rimangono quindi due. S-Max per chi non vuole fare a meno di un aspetto sportivo che guarda anche alla sicurezza dei conducenti e Galaxy più grosso e comodo ma altrettanto performante. Esteticamente in entrambe le vetture si vede il nuovo corso estetico della Ford, iniziato con la Fiesta e proseguito con la nuova Ka. Cambiano invece i propulsori con un ritocco ed un importante aggiunta.

Quest'ultima riguarda l'introduzione di un benzina due litri denominato Ecoboost SCTI da 203 cavalli, che spinge la S-Max ad una velocità massima di 221 chilometri orari, mentre la Galaxy può arrivare sino ad una punta di 217 Km/h. Se il contachilometri sorride piange il serbatoio con le vetture che percorrono 100 chilometri con 8,1 litri di benzina. Rinnovato anche il comparto Diesel con l'esordio del 2.0 TDCI Duratorq da 115, 140 e 163 cavalli, con consumi che girano attorno ai 5,5 litri per 100 chilometri.

Infine c'è da annotare tra le opzioni disponibili il nuovo cambio a doppia frizione denominato Powershift, il sistema BLIS (ereditato dalla Volvo) che ci avverte di un eventuale vettura non visibile allo specchietto retrovisore, ed un nuovo impianto stereo da 265 Watt. Ultimo ma non meno importante la chiusura bambini che con i nuovi monovolume diventa elettrica e posta direttamente alla portata del conducente.

Francesco Geremia

0 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views