Ford Kuga, aspetto sportivo col nuovo allestimento ST-Line
Ford punta tutto sul SUV ed espande il listino aggiungendo un nuovo allestimento. La nuova Kuga ST-Line gode di una serie di modifiche estetiche mirate a rendere più sportiva la vettura. Ispirata dalle vetture ad alte prestazioni realizzate da Ford Performance, la nuova arrivata riesce a sfruttare al meglio l'imponente look del SUV abbinandolo ad una serie di dettagli inediti. Questa nuova variante si pone in netta contrapposizione con la più elegante Ford Kuga Vignale.
Dotazione specifica
Assetto modificato
Dotazione specifica
Il trattamento ST-Line applicato alla Ford Kuga apporta differenti modifiche alla carrozzeria della vettura. La grossa calandra è coperta da una griglia tinta in Ebony Black, lo stesso colore è utilizzato per la griglia inferiore con trama a nido d'ape, anche la cornice dei fari fendinebbia presenta una colorazione scura. Quasi tutti gli elementi posti sul corpo vettura sono in tinta con la carrozzeria, come lo skid plate anteriore, le protezioni dei passaruota e lo spoiler posto sul tetto. L'Ebony Black lo si ritrova sullo skid plate posteriore ed il tetto è seguito da barre portatutto nere. Il listino mette a disposizione una vasta gamma di cerchi in lega neri da 18 pollici o degli esclusivi cerchi da 19 pollici in Ebony Black. L'abitacolo viene migliorato aggiungendo sedili sportivi anteriori con rivestimenti parzialmente in pelle e cuciture a contrasto per le sedute, la leva del cambio ed il volante. La console centrale gode di una finitura specifica con vernice Deep Space a doppio strato con effetto metallico mentre il resto della plancia è nero.
Assetto modificato
La nuova variante ST-Line della Ford Kuga non è una ST "pura" e le modifiche apportate sono perlopiù estetiche. Un look sportivo va pur sempre abbinato ad una vettura capace di onorarlo al meglio e la Kuga ottiene un upgrade del telaio. La vettura guadagna una nuova barra antirollio più spessa ed un assetto ribassato di 10 mm per ridurre al minimo il rollio e migliorare la risposta allo sterzo. La Kuga ST-Line monta boccole delle sospensioni più rigide ed insieme ad esse anche molle ed ammortizzatori sono state ri-calibrate per combinare reattività e comfort di guida. Il servosterzo Electronic Power Assisted Steering gode di una taratura specifca abbinata al nuovo assetto sportivo. La Ford Kuga ST-Line sarà disponibile con i motori diesel TDCi 1.5 litri 120 CV, 2.0 litri 150 CV o 180 CV. Per quanto riguarda i benzina, c'è l'EcoBoost 1.5 litri da 120, 150 e 182 CV. La trazione integrale Ford Intelligent AWD è disponibile come optional sul TDCi 150 CV e di serie sui TDCi 180 CV e EcoBoost 182 CV.