video suggerito
video suggerito

Ford Kuga City: allestimento entry level per il mercato italiano

La casa dell’Ovale Blu saluta la vecchia generazione della Sport Utility Vehicle con un ultimo allestimento base offerto al vantaggioso prezzo di 22.500 euro.
A cura di Luigi Ruggiero
0 CONDIVISIONI
Ford Kuga 2012

In attesa che l'ultimo step generazionale della Kuga presentato allo scorso Salone di Ginevra approdi sul mercato, la divisione italiana dell'Ovale Blu annuncia l'arrivo del nuovo allestimento entry-level denominato City. Come si può facilmente evincere dal nome stesso, questa speciale declinazione è stata appositamente progettata dai tecnici Ford per favorire la praticità e l'utilizzo della SUV compatta negli spostamenti su tracciati urbani attraverso l'inserimento di nuovi optional ed il miglioramento di diverse caratteristiche tecniche. Già disponibile a listino, essa avrà un prezzo di partenza di 22.500 euro, ossia circa 5.000 euro in meno rispetto alla Kuga Plus, a cui si potranno accodare numerosi benefit da selezionare a seconda delle proprie preferenze.

Le novità – di serie per questo allestimento, sono la riprogettazione del portellone posteriore (ora sdoppiato per favorire lo scarico ed il carico di oggetti ingombranti), i fendinebbia, l'ausilio dei cerchi in lega da 17 pollici su pneumatici 235/55 ed il ruotino di scorta. All'interno dell'abitacolo invece, spiccano il pulsante Ford Power (per l'avviamento della vettura senza chiave), il climatizzatore automatico bizona e l'impianto audio Bluetooth Sony System comprensivo di connessioni USB/AUX e comandi al volante (rivestito in pelle e regolabile in altezza e profondità). Come optional, per soli 500 euro in più rispetto al prezzo di listino sarà possibile accedere ai sedili in pelle riscaldati con regolazione automatica del posto di guida, mentre sempre a pagamento sono i 3 colori per la carrozzeria: Bianco frozen pastello (300 euro), Griglio Polvere e Nero panther metallizati (550 euro).

Sotto al cofano – della Ford Kuga City la propulsione a trazione anteriore 2.0 l TDCI da 140 CV di potenza e consumo medio dichiarato di 5,9 l/100 Km. Infine, con una maggiorazione di prezzo di 1.000 euro sarà anche possibile ottenere la Ford Project, ovvero un prolungamento di garanzia fino a 5 anni o 120.000 km.

0 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views