video suggerito
video suggerito

Ford Kuga Vignale, stile italiano per il SUV a stelle e strisce

Upgrade stilistico per il SUV americano. La Ford Kuga entra a pieno titolo nell’esclusiva gamma firmata Vignale. La carrozzeria gode di finiture specifiche e differenti dettagli cromati.
A cura di Pietro Ginechesi
1 CONDIVISIONI
Ford Kuga Vignale

La fruttuosa collaborazione tra il brand americano e la storica carrozzeria italiana continua a proporre grosse novità. L'ultima vettura della gamma Ford a ricevere il trattamento di stile da parte di Vignale è un SUV. La nuova Ford Kuga Vignale si presenta con un look ben curato ed è ricca di dettagli esclusivi. La famiglia Ford Vignale al momento è composta dall'ammiraglia Mondeo, la monovolume S-Max e a breve anche dal SUV full-size Edge.

Dettagli esclusivi
Tanta tecnologia
Foto

Dettagli esclusivi

Le modifiche esterne apportate alla Ford Kuga Vignale partono già dalla vernice. La carrozzeria si tinge dell'esclusivo Vignale Milano Grigio con accenti in rosa metallizzato. Il frontale adotta l'esclusiva calandra con griglia esagonale, massiccia nelle forme ma elegante nelle finiture scure all'interno e in alluminio all'esterno. I gruppi ottici godono di inserti cromati accanto ai proiettori. Una serie di fasce protettive cromate circondano l'intero corpo vettura. Per le ruote si è fatto ricorso a grossi cerchi in lega da 19 pollici. All'interno si fanno notare le sellerie in pelle Windsor con trama ottagonale. I rivestimenti dei sedili e dei pannelli porta sono disponibili nelle tinte Cashmere o Ebano. Ogni esemplare di Kuga Vignale viene rifinito a mano presso il Vignale Centre di Valencia, dove la tecnologia laser contribuisce a rendere il lavoro estremamente preciso ed efficace.

Tanta tecnologia

Ford Kuga Vignale 2016

La gamma Ford Vignale mette a disposizione un ricco pacchetto di tecnologie che arricchiscono la dotazione e rendono più agevole la guida. Tutti i modelli sono equipaggiati col sistema di infotainment Ford Sync 3 abbinato ad un nuovo schermo multi-touch da 8 pollici. Il pacchetto sicurezza fornito da Vignale comprende: Blind Spot Information System, Traffic Sign Recognition, Lane Keeping Alert, Lane Keeping Aid e Driver Alert. I comandi vocali del Sync 3 sono stati ulteriormente migliorati e basta pronunciare una semplice frase come "voglio un caffè" per avviare una ricerca sul navigatore satellitare. Il tutto viene combinato ad un impianto audio premium. La S-Max Vignale è dotata inoltre del climatizzatore tri-zona ed un ampio tetto panoramico. Insieme alla S-Max, la Edge sfrutta la tecnologia Front Wide-View Camera, che contribuisce a ridurre il rischio di tamponamento e migliora l'efficacia del cruise control adattivo. La funzione Active Noise Control (disponibile su S-Max, Edge e Mondeo) riesce a "cancellare" il rumore del motore nell'abitacolo inviando onde sonore specifiche tramite l'impianto audio.

1 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views