Ford Mustang, la nuova Shelby GT350 è pronta per la pista
La Ford Mustang torna a far parlare di sé con un aggiornamento apportato alla variante da track day. La Shelby GT350 si presenta con un Model Year 2017 colmo di novità soprattutto riguardo la dotazione di serie. La sportiva americana viene fornita di un ricco pacchetto meccanico ed elettronico capace di esaltare al meglio le doti velocistiche della vettura. La nuova Shelby GT350 Mustang sarà commercializzata in Nord America a partire dal mese di giugno.
Nuove vernici esterne
Track Package di serie
Foto
Nuove vernici esterne
L'aggiornamento al Model Year 2017 aggiunge al listino della Shelby GT350 Mustang tre nuove verniciature esterne: Ruby Red Metallic, Lightning Blue e Grabber Blue. Il listino mantiene le colorazioni Race Red, Magnetic, Triple Yellow, Avalanche Gray, Oxford White e Shadow Black mentre sono stati eliminati Deep Impact Blue e Competition Orange.
Ford ha messo a disposizione due pacchetti opzionali che arricchiscono notevolmente la dotazione della pony car: l'Electronic Package comprende il sistema di infotainment Sync 3, il navigatore satellitare con comandi vocali e l'impianto audio con nove altoparlanti; il Convenience Package comprende la dotazione dell'Electronic Package e sostituisce i sedili a regolazione manuale Recaro con sedili sportivi elettrici e rivestiti in pelle.
Trackage Pack di serie
La precedente Shelby GT350 Mustang è stata oggetto di numerose lamentele da parte degli acquirenti desiderosi di ricevere un'auto già pronta ad entrare in pista. Il grosso delle modifiche meccaniche erano disponibili solo per chi sceglieva il Track Package opzionale. La casa dell'ovale blu ha recepito il messaggio e sulla Model Year 2017 il Track Package è offerto di serie e la vettura è già equipaggiata con: radiatori aggiuntivi per olio motore, cambio e differenziale posteriore autobloccante Torsen, sospensioni adattive a controllo magneteorologico MagneRide, barra a duomi e spoiler aggiuntivo al retrotreno. Il motore resta lo stesso V8 aspirato 5.2 litri da 533 CV e 582 Nm dotato di cambio manuale a 6 rapporti.