Ford nel 2010: nuove Focus, Grand C-Max, S-Max, Galaxy, B-Max, S-Max
La casa di Detroit punta sul monovolume, da quello più sportivo a quello più capiente e pesante. Tra le auto in uscita nel 2010, infatti, ben cinque monovolume possono essere ricondotte alla Ford. Partiamo però dal punto fermo, la certezza che assicurerà al colosso americano importanti risultati di vendita: la nuova Ford Focus. Andrà a gareggiare con la Volkswagen Golf, proponendo uno stile rinnovato. Ma non troppo: già piace così com'è.
Sulla base della Focus verrà lanciata sul mercato la Nuova Ford Focus C-Max, la monovolume agile che si rivolge all'acquirente che chiede spazio, ma non solo.
A chi abbia necessità di una maggiore capienza, del resto, la Ford rivolge un'offerta varia e soddisfacente. Si va dalla Nuova Ford S-Max, 7 posti ma ancora abbastanza sportiva, alla Nuova Ford S-Max, monovolume di fascia più alta che offre – rispetto alla precedente versione – maggiore altezza e lunghezza.
Ispirata alla Fiesta, la Ford lancerà anche la B-Max, altra monovolume di dimensioni ancora ridotte, a cui si aggiungerà nella stessa categoria, ma decisamente più grande, la Grand C-Max.