Ford, record di brevetti nel 2015
Il team di ricerca di Ford ha presentato circa 6.000 invenzioni per l'attribuzione di brevetto nel 2015, il 36% in più rispetto all'anno precedente: cifra record per la casa dell'Ovale blu, in particolare legata allo Smart Mobility Plan di Ford e altre iniziative con cui Ford continua ad accelerare il ritmo dell'innovazione. Le innovazioni includono tecnologie di riconoscimento degli ingorghi agli incroci, tecnologie per alleviare l'ansia da autonomia sulla gamma dei veicoli elettrici, estendendole a condizioni di guida reali sui veicoli autonomi, fino al riconoscimento dei ciclisti, che permette ai ciclisti stessi di segnalare ostacoli e aiutare gli altri ciclisti su strada.
Le domande di brevetto includono un numero record di invenzioni legate alla mobilità, compresi veicoli autonomi e connessi, dispositivi indossabili, eBikes, navigazione e piattaforme di condivisione e altre tecnologie – spiega Ford in una nota.
I nostri ingegneri e scienziati stanno inventando soluzioni e sfide di mobilità alternativa attraverso il più alto numero di brevetti depositato in un anno in settori come il car-sharing, dispositivi indossabili, e settori come il cloud computing in grado di migliorare la vita dei consumatori all'interno e all'esterno dell'auto – ha detto Raj Nair, Ford, Vice presidente esecutivo e Chief Technical Officer di Ford
Attraverso l'hosting e le partecipazioni in hackathons e innovation labs, i nostri dipendenti stanno intensificando il lavoro per mostrare che inventare è una priorità per la leadership nel settore – ha aggiunto
Nell'applicazione della sola iniezione diretta turno benzina, negli Stati Uniti Ford ha 275 brevetti registrati e altri 200 in attesa. A questi vanno sommati gli oltre 400 brevetti dedicati alla mobilità elettrica, quasi il 200% in più negli ultimi cinque anni. Negli ultimi tre anni, nell'area Asia Pacifico, Ford ha aumentato di oltre il 140% le proposte di invenzione, di quasi il 100% in Nord America e del 50% in Europa.