0 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Formula 1 2010: Piquet Jr. correrà per la Campos Meta?

Nelsinho Piquet per il prossimo campionato di formula 1 potrebbe gareggiare con la Campos Meta, andando a completare la squadra con Bruno Senna.
A cura di Eugenio Tinto
0 CONDIVISIONI
nelson-piquet-jr

In principio per Nelsinho Piquet ci fu il crash-gate di Singapore 2008, a cui fece seguito il licenziamento dalla Renault condite con le parole di Flavio Briatore di ignoranza in campo automobilistico, adesso Piquet torna a far parlare. Per il pilota figlio d’arte per l’anno prossimo si vocifera di un suo possibile futuro sulla monoposto Campos Meta, nuova arrivata nel prossimo Mondiale che sarebbe in trattative anche con Pedro De La Rosa.

Alla Campos Meta Piquet Jr. andrebbe ad affiancare l’ultimo arrivato nel grande Circus Bruno Senna, con il quale andrebbe formerebbe una coppia stellare di figli e parenti d’arte; Piquet Jr. è il figlio del grande Nelson Piquet Sr. e Bruno Senna è il nipote dell’indimenticabile Ayrton Senna. Per il popolo paulista sarebbe una gioia ritrovare in pista ben quattro rappresentanti della cultura carioca, Rubens Barrichello, Felipe Massa, Piquet Jr. e Bruno Senna.

Lo stesso Piquet durante la “sfida della stelle” che si è svolta a Florianapolis si è mostrato entusiasta, affermando “Ammetto che alla Campos dovrei confrontarmi con la competitività di Bruno Senna, ma per il pubblico brasiliano sarebbe meraviglioso riportare alla mente i successi del Brasile negli anni ‘80 e ’90. Adesso tutto dipende dal team, che pare stia cercando un pilota spagnolo”.

Il pilota spagnolo sarebbe Pedro de la Rosa appunto. Per Piquet Jr. questa possibilità che la Campos potrebbe offrirgli potrebbe rappresentare una buona occasione per dimostrare a tutti i suoi detrattori che i 19 punti ottenuti durante il Mondiale 2008 non sono frutto del caso.

Eugenio Tinto

0 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views