video suggerito
video suggerito

Formula 1, a Barcellona riunione dei motoristi: presentate proposte per il 2017

Ogni costruttore ha messo in tavola le proprie linee guida future. Presenti Maurizio Arrivabene, Rob White e Toto Wolff.
A cura di Vito Lamorte
525 CONDIVISIONI
Immagine

Mattinata intensa a Barcellona. Non solo per i test. Maurizio Arrivabene, Yasuhisa Arai, Toto Wolff e Rob White si sono incontrati per discutere, all'interno del motorhome della Mercedes, alcuni aspetti dei regolamenti per la prossima stagione. La riunione dei motoristi, di cui si sa poco, che si è conclusa pochi minuti fa, pare non abbia sortito alcuna soluzione. I costruttori delle power unit, ovvero Mercedes, Ferrari, Renault e Honda; hanno messo sul tavolo le proposte che intendono portare avanti per il regolamento 2017. I responsabili delle scuderie starebbero discutendo i regolamenti da attuare per la stagione 2016, soprattutto la parte che riguarda l'aumento della potenza (flussometro e obiettivo 1000 cavalli) e il numero di gettoni da assegnare ad ogni squadra.

Maurizio Arrivabene, Team Principal della Ferrari, fra i presenti al meeting per il team del Cavallino insieme al Direttore Tecnico, James Aliison, e al capo dei motoristi, Mattia Binotto, che non ha voluto commentare l'incontro: "Non c'è stata alcuna decisione, ma mille opportunità da discutere per le regole del 2017. Abbiamo messo sul tavolo ciascuno le proprie idee per avere uno scambio di opinioni sul futuro". Binotto sull'ipotesi della Formula 1000 cavalli ha risposto: "È solo un'idea delle mille che sono sul tavolo…".

525 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views