Formula 1, a Jerez dal 1 al 3 di dicembre correranno i debuttanti
Dal 1 al 3 di dicembre sul circuito di Jerez la scuderie di formula 1 proveranno sulle monoposto dello scorso campionato delle migliorie tecniche che poi inseriranno in via definitiva sulle vetture che prenderanno parte al prossimo campionato del mondo.
Tutte le prove verranno effettuate da piloti che non hanno mai preso parte ad un gran premio, almeno l’anno precedente, per volontà di una specifica regola della FIA che non permette ai piloti di formula 1 di prendere parte ai test di prova. Come, per intenderci, la FIGC vietasse ai calciatori di non prendere parte alle amichevoli precampionato o agli allenamenti, impedendo di fatto agli atleti di allenarsi.
Grazie a questa regola però sarà possibile per alcuni piloti di saggiare quello che è il palcoscenico più importante: la formula 1. Gli italiani che prenderanno parte alle prove saranno Mirko Bortolotti che salirà a bordo della Toro Rosso e Daniel Zampieri e Marco Zipoli che proveranno l’esperienza più unica che rara di guidare una Ferrari.