video suggerito
video suggerito

Formula 1, Alexander Rossi entra a far parte del team Marussia

Il pilota statunitense è stato nominato terzo pilota della Marussia, dopo aver ricoperto questo ruolo negli ultimi due anni per la Caterham, lasciata alla vigilia del GP di Germania.
A cura di Vito Lamorte
13 CONDIVISIONI
Immagine

Il team Marussia ha reso noto che Alexander Rossi sarà il nuovo pilota di riserva della squadra dal prossimo Gran Premio d'Ungheria. Da sottolineare che il pilota automobilistico statunitense ricoprirà questo ruolo fino al termine di questa stagione. Si tratta di un'opportunità importante per Rossi visto che ha da poco perso il proprio posto all'interno del junior team Caterham. Alexander Rossi, inoltre, avrà l’opportunità di provare la MR03 durante le prime libere di oggi. Il pilota ha dichiarato: "Oggi è una buona giornata e un passo in avanti per la mia carriera in F1. Fin dalle mie trattative con il management della Marussia F1 mi sono subito sentito a casa. Non vedo l’ora di lavorare con il team in Ungheria e nel prosieguo della stagione. Il mio obiettivo è la F1 e sono felicissimo di essere coinvolto come pilota di riserva, avrò l’opportunità di prepararmi per il prossimo passo con la possibilità di guidare nelle FP1″.

John Booth, team principal della Marussia, nel comunicato diffuso dal team inglese ha affermato: "Siamo molto contenti di dare il benvenuto ad Alexander in Marussia nel ruolo di pilota ufficiale di riserva. Ha dimostrato di essere un talento, lo abbiamo osservato in GP2 e siamo rimasti impressionati dalle sue prestazioni nelle prove del venerdì nelle ultime due stagioni. Gli Stati Uniti sono un mercato importante per lo sport e Alexander ha un grande seguito, quindi è bello stringere nuovi legami con quel pubblico. Alexander sarà parte integrante del team, lavorerà insieme agli ingegneri così da essere perfettamente pronto qualora dovesse sostituire un nostro pilota".

13 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views