video suggerito
video suggerito

Formula 1, Allison: “Lo sviluppo Ferrari è in tutte le aree, avvicineremo i rivali”

Nonostante i risultati deludenti delle prime due gare, il dt del Cavallino prova a dare fiducia all’ambiente e ai tifosi.
A cura di Vito Lamorte
187 CONDIVISIONI

Immagine

I risultati delle prime gare non sono confortanti, ma la F14 è in continua evoluzione. Così James Allison ci spiega il lavoro che la scuderia del Cavallino sta portando avanti per cercare di colmare il gap con le Mercedes e, restando a quanto visto nel Gran Premio di Malesia, Red Bull. Il direttore tecnico della "Rossa"afferma: "In Malesia abbiamo portato un aggiornamento che si è rivelato utile e ci ha permesso di avere una vettura più competitiva rispetto alla prima gara, ma tutta la squadra sa bene quanto grande sia ancora la sfida che ci troviamo davanti". Dal sito ufficiale della Ferrari, Allison fa sapere: "Non stiamo trascurando nulla. Si è parlato molto dei nuovi propulsori sulle vetture 2014, ma raramente è stato detto che l'1% della potenza del motore non è poi così diversa nei suoi effetti sul cronometro dall'1% dell'efficienza aerodinamica".

Il direttore tecnico è consapevole della differenza tra le vetture che stanno comandando il Mondiale e la Ferrari: "Il programma di sviluppo continuerà a lavorare sull'efficienza della F14 T: gli interventi su aerodinamica, power unit e meccanica, gara dopo gara ci aiuteranno ad avvicinare chi ora è davanti". Nonostante i due quarti posti, Allison è fiducioso e spera di poter vedere dei miglioramenti già dalla prossima gara in Bahrain: "Se saremo in grado di tenere il passo con i progressi fatti tra Melbourne e Malesia potremo presto iniziare a dire la nostra con entrambi i piloti e in campionato".

187 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views