Formula 1, Alonso alla Lotus con Briatore Team Principal?
La fine dell'estate è sinonimo di mercato piloti in Formula 1 ma quest'anno sembra davvero essere qualcosa di più. Ogni giorno si dice tutto e il contrario di tutto ma il protagonista sembra essere sempre lo stesso: Fernando Alonso. Ieri si era parlato di un ultimatum del pilota spagnolo alla Ferrari se la nuova monoposto non fosse stata all'altezza mentre oggi dalla Spagna arrivano delle affermazioni ben precise nei confronti della scuderia di Maranello da parte del quotidiano spagnolo Marca: "In Italia continuano a filtrare informazioni, provenienti dall’interno della Ferrari, che innervosiscono molto Alonso. Non c’è una fonte unica, sono plurime. Dentro la Ferrari c’è chi vuole liberarsi dell’asturiano per un motivo banalissimo: evidenzia ad ogni weekend che la storica scuderia al momento non è in grado di mettergli a disposizione una vettura competitiva. E quelli vogliono tre anni tranquilli. Assurdo". Il quotidiano di Madrid ha inoltre affermato che la McLaren ha appena avanzato un’offerta di 100 milioni in tre anni per accaparrarsi i servigi di Fernando e che il pilota della Ferrari può liberarsi dalla scuderia di Maranello senza pagare penali, confermando di fatto le voci riguardanti ad una clausola rescissoria nell'accordo tra Alonso e la Ferrari.
Di tutt'altra opinione è Sport Bild. Secondo il settimanale sportivo del quotidiano Bild, Lawrence Stroll starebbe scalpitando per acquistare la Lotus. Tutto ciò non sarebbe casuale. La scintilla sarebbe stata data dalla possibilità di un ritorno di Flavio Briatore in quel di Enstone in qualità di Team Principal dato che sono ormai decorsi i sei anni dai celebri fatti del crash-gate di Nelsinho Piquet. E se tutto ciò si avverasse chi potrebbe essere la prima scelta della Lotus: ma naturalmente Fernando Alonso. E quale sarebbe il motivo? Il pilota spagnolo sarebbe offeso per il temporeggiare dei vertici Ferrari dinanzi alle sue richieste di rinnovo. Insomma un ritorno al futuro!
L'ennesima bomba sul futuro di Fernando Alonso è stata lanciata. Adesso bisogna vedere se esploderà o se rimarà l'ennesima uscita a vuoto di questo mercato piloti che, a settembre, sembra già interminabile.