Formula 1: Barrichello in Williams nel 2010?
La stampa brasiliana ha affermato nei giorni scorsi che Rubens Barrichello si sarebbe impegnato con la Williams per la prossima stagione lasciando la Brawn GP al termine del 2009. Il quotidiano Folha parla di un accordo annuale con opzione di un altro anno esercitabile da entrambe le parti. Il brasiliano guadagnerebbe circa 6 milioni di dollari l’anno (2 quelli attualmente pagati dalla Brawn), più un premio per ogni vittoria.
Barrichello attualmente è ancora in corsa per il titolo mondiale e sta vivendo una stagione da protagonista:“Ci sono team che mi vogliono per il 2010 e questo mi onora. A questo punto della mia carriera è un privilegio poter scegliere la monoposto da guidare”.
E’ lo stesso pilota ad ammettere l’esistenza della trattativa con Grove ma smentisce di avere già firmato un contratto: “Brawn e Williams sono le mie migliori opportunità, pertanto devo avere il tempo di riflettere. Adesso é il momento di pensare al Gp del casa”.
Probabilmente l’annuncio del trasferimento verrà ufficializzato al termine della stagione (il 1° novembre ad Abu Dhabi) o subito dopo l’assegnazione del titolo piloti. Il nuovo compagno di squadra di Barrichello dovrebbe essere il tedesco Nico Hulkenberg.
Intanto la Williams ha appena ufficializzato l’addio alla motorizzazione Toyota: Renault o Cosworth potrebbero fornirle i loro motori.
Roberto Ferrari