Formula 1: Bernie Ecclestone sospetta di Campos Meta e USF1
Bernie Ecclestone, padrone assoluto dei diritti commerciali legati alla Formula 1, interpellato dal giornale Times riguardo a quelle che saranno le nuove scuderie che prenderanno parte al prossimo Mondiale, ha affermato di essere preoccupato riguardo a due scuderie in particolare.
Per Bernie Ecclestone la Campos Meta e la USF1 potranno non prendere parte al prossimo mondiale, lasciando vacanti ben quattro posti sulla griglia di partenza del primo gran premio della stagione, previsto nel Bahrain. Ad ogni azione corrisponde sempre una reazione, e quella delle due scuderie in questione non si è fatta attendere. A parlare per primo è stato il portavoce della USF1 Peter Windsor, che ai microfoni della BBC Sport ha così tuonato: "Sono sorpreso dalle parole di Ecclestone.
Noi siamo pronti ed il nostro progetto è già a buon punto. Ogni cosa sta andando nel verso giusto e abbiamo già pronto lo chassis. Ora attendiamo novità dala Cosworth (fornitore dei motori). Per quanto riguarda i piloti entro la fine di gennaio li ufficializzeremo". Anche il proprietario della Campos, Adrian Campos, ha detto la sua: . "Bernie non è informato di tutto. Siamo a buon punto, abbiamo già Bruno Senna come primo pilota, siamo in attesa di definire il secondo ed il main sponsor. Stiamo lavorando duramente e siamo a buon punto, se non dovessimo correre rischiamo di bruciare tutto il lavoro fatto finora".
Eugenio Tinto