Formula 1, Brawn: “Con Liberty Media solo una consulenza. Futuro? Dipenderà da Ecclestone”
Il nome di Ross Brawn circola sempre più insistentemente. L'ex ingegnere di Ferrari e Mercedes potrebbe essere pronto a rientrare in Formula 1: il suo ruolo, però, sarebbe diverso da quello ricoperto fino ad ora.Nessuna squadra pronto ad accoglierlo, nessun team a ricoprirlo d'oro, ma una comoda poltrona e un ruolo da responsabile sportivo. Secondo i rumors in questione il dopo Ecclestone potrebbe essere proprio lui: gli americani di Liberty Media, per rilanciare il circus e farlo tornare a splendere avrebbero scommesso su di lui che potrebbe fare da tramite tra la nuova proprietà e i team di Formula 1.
Solo una consulenza?
Un'indiscrezione non confermata, ma neanche del tutto smentita dal diretto interessato che, ai microfoni della BBC, ha dichiarato:
La Liberty non ha fatto ancora abbastanza strada per assumere impegni di questo tipo. Sto facendo una piccola consulenza per aiutarli a comprendere meglio la F.1, ma non c'è altro. E comunque dipende tutto da Bernie Ecclestone, da cosa deciderà di fare lui in futuro.
Solo una consulenza quindi, una chiacchierata con gli americani per aiutarli ad inserirsi in un mondo complicato come quello della Formula 1, ma niente di più. Per ora Bernie Ecclestone può dormire sonni tranquilli, Ross Brawn non ha firmato nessun accordo e non è pronto a rientrare in quello che è stato il suo mondo per una vita. I contatti, però, ci sono e sono frequenti: un ritorno in Formula 1 non è da escludere, la consulenza potrebbe presto trasformarsi in qualcosa di più profondo.