video suggerito
video suggerito

Formula 1, Brawn: “Nel 2017 altri potrebbero dominare la scena”

L’ex ingegnere della Ferrari dice la sua sulla prossima stagione: “Non bisogna sottovalutare la Mercedes, ma anche la Red Bull potrebbe diventare protagonista grazie al cambiamento delle regole” sono state le sue parole.
A cura di Matteo Vana
61 CONDIVISIONI
Ross Brawn
Ross Brawn

La stagione 2016 è quasi alle spalle, il mondo della Formula 1 è già concentrato sulla prossima stagione. L'arrivo del 2017 porterà con se molte novità: dall'arrivo delle nuove gomme Pirelli, più larghe e con miglioramenti promessi sui tempi da capogiro, passando per i nuovi assetti fino al nuovo regolamento che dovrebbe garantire più spettacolo in pista.

Vento di novità in Formula 1

Una stagione, la prossima, che si annuncia ricca di cambiamenti. Proprio queste novità potrebbero portare a un cambiamento delle gerarchie in Formula 1, almeno secondo Ross Brawn che, in un'intervista a Esp, ha raccontato:

Penso che ci siano degli aspetti positivi in ciò che accadrà nel 2017. Quando vengono introdotte nuove regole – ha ammesso – c'è sempre qualcuno che riesce ad ottenere più degli altri. La curva di sviluppo, poi, può consentire agli avversari di recuperare, ma il prossimo anno potrebbe succedere che qualcuno si avvantaggi subito grazie a una migliore interpretazione dei regolamenti. Non ho idea di chi potrebbe essere, ma è facile prevedere che chi riuscirà a farcela potrà scappare via.

Red Bull possibile sorpresa

Una stagione all'insegna dell'incertezza in cui più squadre potranno lottare per la vittoria finale: questo è quello che si augurano i fan. Ross Brawn, però, ammette che sarà difficile non vedere la Mercedes nelle posizioni di testa.

Non bisogna sottovalutare la Mercedes, hanno una buona macchina e un'ottima organizzazione. Ci sono quattro squadre che usano quel motore e solo una di loro sta vincendo. Ovviamente c'è una ragione in tutto questo. Non si devono sottostimare le capacità della Mercedes, ma anche la Red Bull potrebbe diventare di nuovo protagonista grazie al cambiamento delle regole.

61 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views