video suggerito
video suggerito

Formula 1, Briatore e Symonds lasciano la Renault

Gli uomini guida del Team Renault hanno rassegnato le dimissioni, in seguito allo scandalo che ha coinvolto la scuderia dopo le dichiarazioni di Piquet.
A cura di Francesco Geremia
0 CONDIVISIONI
flavio briatore

La notizia era nell'aria ma oggi c'è stata la conferma ufficiale. Flavio Briatore Team Principal della scuderia Renault e Pat Symonds capo degli ingegneri del team francese si sono rispettivamente dimessi dai loro incarichi. La notizia che da giorni aveva messo in allerta tutti gli appassionati, ha avuto oggi la sua svolta quando la Renault ha fatto sapere della decisione in maniera ufficiale.

La scelta dei due uomini grossi della scuderia anglo-francese ha un perchè. Dimettendosi Briatore e Symonds hanno alleggerito la posizione della squadra nei confronti della FIA dopo lo scandalo causato dalle dichiarazioni di Piquet. In più c'è d'aggiungere che tra Briatore ed il capo della FIA Max Mosley non corre buon sangue. Questo astio che và avanti da anni avrebbe potuto portare ad un esclusione del team dal mondiale cosa che avrebbe significato per la Formula Uno una piccola rivoluzione.  Questo però non vuol dire che Briatore abbia abbandonato la Renault, infatti è possibile che dopo le elezioni del nuovo presidente FIA, il team principal italiano faccia un passo indietro.

Francesco Geremia

0 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views