Formula 1: Button e Brawn atto definitivo?
Per Alonso alla Ferrari ci sono volute meno trattative di quante in realtà il blasone di entrambe le parti lasciava intendere. Adesso è il turno di un altro grande riuscire a delineare gli scenari futuri della sua prossima stagione, ma anche dei suoi prossimi anni all’interno del grande circo della formula 1.
L’altro grande in questione è Janson Button, che non sembra essere molto entusiasta dell’attuale situazione che sta vivendo alla Brown. Le cosa stanno così il pilota campione del mondo vorrebbe un adeguamento del contratto a 6 milioni di euro mentre la casa di Ross Brawn non è in grado di garantirgli tale adeguamento ma assicura al pilota totale libertà di scegliersi gli sponsor personali.
Intanto già spunta la voce del sostituto di Button alla Brown, dovrebbe essere il finlandese ex Ferrari Kimi Raikkonen, che al momento è senza contratto. Ovviamente la cosa non è certa, in quanto non siamo ancora nel caldo del mercato piloti ma ci si muove ancora sul terreno del fantapiloti; ma di sicuro in nome di Raikkonen non convince gli addetti ai lavori come probabile sostituto di Button, qualora questi se ne andasse alla McLaren.
Infatti l’ex ferrarista è abituato a ricevere intorno ai 25 milioni di dollari, vedi l’ultimo contratto con la Ferrari, e quindi viene naturale domandarsi come il team Brown adeguerebbe il contratto del finlandese al proprio tetto ingaggi. Il mercato è ancora aperto.