video suggerito
video suggerito

Formula 1, Button-McLaren: è finita?

Il pilota inglese e Boullier, boss della McLaren, con le loro dichirazioni suggeriscono che è già stata presa una decisione ma non c’è ancora nulla di ufficiale.
A cura di Vito Lamorte
134 CONDIVISIONI
Immagine

Una situazione molto complessa quella che si sta portando avanti in McLaren. La scuderia di Woking dopo venti stagioni esatte disputate con i propulsori Mercedes (1995-2014) tornerà dal 2015 a montare i motori Honda ma ancora non è chiaro quali saranno i piloti. Il nuovo corso vorrebbe al volante un pilota campione del Mondo ma la McLaren ha già un pilota iridato in casa: Jenson Button. Il pilota inglese è arrabbiato con la scuderia inglese per la scarsa considerazione ma allo stesso tempo è in una situazione molto particolare perchè a sei gare dalla fine della stagione niente è stato ancora deciso, nonostante i ripetuti incontri con Ron Denni: "La maggior parte delle monoposto è già stata assegnata – continua Button – Vorrei guidare per una squadra competitiva, altrimenti per un ex campione del mondo avrebbe poco senso andare avanti". Una situazione non facile per il 34enne britannico, che se aspettasse troppo potrebbe compromettere la sua carriera in Formula 1: "Non c'è ancora risposta".

Eric Boullier, boss della McLaren, non ha saputo dare maggiori indicazioni sul futuro del pilota britannico e ha dichiarato: "Aspettate l'annuncio". Il laconico commento del racing director della McLaren ha visto una risposta di Button molto interessante: "La pazienza è una virtù". L'ha presa con filosofia, diciamo.

134 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views