Campos ingaggerà Maria De Villota?
Chi crede che la Campos sia passando un momento difficile, sia da un punto di vista economico che sportivo, ha ragione. Non a caso il buon vecchio Bernie Ecclestone ha puntato il dito su un gruppetto di team che tecnicamente non sarebbero in grado di reggere l’oneroso peso economico che la Formula 1 chiede di pagare a tutti i suoi partecipanti.
La ricerca da parte della Campos Meta 1 potrebbe spingere la scuderia ad ingaggiare Maria De Villota, figlia del ben più noto Emilio De Villota. La ragazza spagnola porterebbe in dote una serie di sponsor al femminile, come sperano molti dell’entourage della squadra iberica.
Per Maria De Villota parla un curriculum non di certo degno di entusiasmi e partecipazione, la sua prima esperienza con l’asfalto è stata all’età di diciassette anni, nella categoria kart, facendo diventare questa passione frutto dell’impegno del padre in un lavoro, che a quanto pare potrebbe spingerla ad entrare in Formula 1 direttamente dalla porta principale.
Dai kart la De Villota è poi passata per le monoposto a ruote scoperte, per la serie GT, nella quale ha conquistato anche una pole position a Monza in una gara valevole per il Ferrari Challenge, fino a correre per la Chevrolet nel campionato WTCC. Nel 2009 ha esordito dapprima in un test con la Formula Palmer Audi per poi accasarsi nella squadra dell’Atletico Madrid per partecipare al campionato SuperLeague, totalizzando un settimo posto come miglio risultato stagionale.
In partner che potrebbe far presagire domani migliori per la Campos, sempre che la bionda Maria De Villota dica sì, mentre intanto Toni Teixeira scalpita per rilevare l’iscrizione della Campos.