video suggerito
video suggerito

Formula 1, Dennis: “Alonso sarebbe il benvenuto se tornasse in McLaren”

Il pilota asturiano della Ferrari popola i sogni del boss McLaren ed è l’oggetto del desiderio per i piani di rinascita McLaren Honda.
A cura di Vito Lamorte
282 CONDIVISIONI
Immagine

"Fernando sarebbe il benvenuto se tornasse alla McLaren". Ron Dennis non si nasconde e alla stampa italiana ha dichiarato: "Siete sorpresi che parlo di Fernando? Non ho alcun problema, la cosa importante per noi è tornare a vincere. Nel 2015 avremo i motori Honda e ci serve un grande pilota". Nonostante siamo solo al sesto appuntamento della stagione di Formula 1, il mercato piloti impazza e le voci su possibili trasferimenti sono sempre più costanti. Negli ultimi giorni si è parlato molto di un possibile ritorno di Fernando Alonso alla McLaren dopo le parole di Ron Dennis. Quello di Alonso con McLaren è stato un matrimonio potenzialmente vincente che è imploso nel giro di mezza stagione. Secondo il Daily Mail già sarebbe avvenuto un meeting tra le parti, mentre il Times afferma che i contatti sarebbero stati avviati già nel 2013 con Martin Whitmarsh in cabina di regia. Questo interessamento della McLaren per Alonso non è proprio confortante per Magnussen e Button. Il pilota inglese al quotidiano spagnolo As che gli ha chiesto di un possibile arrivo del pilota di Oviedo ha risposto: "Ha un contratto con la Ferrari. Certo, sarebbe una grande sfida averlo come compagno di squadra".

Se si parla solo di mercato vuol dire che questo campionato di automobilismo è stato già archiviato da molti. Se da un lato ci sono le insistenti voci su un possibile passaggio di Adrian Newey in Ferrari, dall’altro lato c’è un mercato piloti che sembra solo all'inizio di una lunga campagna.

282 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views