Formula 1: dopo Brown Gp anche Williams apre ad un nuovo socio
La formula 1 di quest’anno riserva sorprese ogni giorno, l’ultima della serie è l’apertura del gruppo capitanato da Frank Williams e Patrick Head ad un nuovo socio. I due insieme da oltre trent’anni hanno aperto le porte del team ad un nuovo socio, che entrerebbe nella società con una quota azionaria non meglio precisata, che secondo indiscrezioni potrebbe oscillare tra il 10% e il 49%.
Frank Williams ha tenuto a precisare su quest’ultimo punto che come è successo per l’acquisizione da parte della Mercedes del 75% del pacchetto Brawn senza cambiarne però gli assetti interni, la medesima situazione accadrà anche in casa Williams, dove al timone di comando rimarranno sempre gli amici Williams e Head.
Il nuovo socio di casa Williams è Toto Wolff, un vecchio pilota di Gran Turismo austriaco attualmente presente negli altri quadri dirigenziali della AMG, la sezione sportiva della Mercedes, nonché manager di alcuni piloti come il giovane e promettente pilota finlandese Valtteri Bottas che corre nella F.3 europea.