Formula 1, Ecclestone durissimo con Alonso: “Ha perso perchè pensava ad un altro Team”
Il Mondiale di Fernando Alonso ha deluso ferocemente Bernie Ecclestone, il Mahatma della Formula 1 che si è dichiarato primo tifoso dello spagnolo e che non ha risparmiato dure critiche al pilota del Cavallino rampante, reo di aver mollato la sfida con Vettel troppo presto, distratto da altre proposte provenienti da Team avversari, in primis la McLaren.
Parole dure che però non trovano riscontro all'interno della Casa di Maranello e che contrastano con il ‘miele' che Ecclestone sparge nei confronti di Vettel e Raikkonen.
Pugni e carezze – "Sono un po’ deluso perché sono un suo gran tifoso e un ammiratore della Ferrari. Ma quest’anno ha mollato e il suo atteggiamento dimostra che pensava a un altro team. Non so se la Ferrari non sia competitiva a causa sua o se le persone al vertice della squadra non siano in grado di svolgere il ruolo". Così Ecclestone commenta e riassume la stagione di Fernando Alonso nell'anno del tripudio di Vettel, il ‘cannibale' che con un record dietro l'altro ha monopolizzato la scena mondiale: "E' decisamente il pilota numero uno tra quelli che ho conosciuto". Poi, altro zucchero a Raikkonen, futuro ferrarista: "Credo sia lui quest’anno la star, visti i mezzi a disposizione: è un bene per noi e per la sua squadra. E’ super, è un vero pilota"