video suggerito
video suggerito

Formula 1, ecco la line-up dei test Pirelli al Paul Ricard

Sebastian Vettel e Kimi Raikkonen saranno entrambi al volante in occasione dei test organizzati dalla Pirelli per sviluppare gli pneumatici da bagnato.
A cura di Vito Lamorte
95 CONDIVISIONI
Immagine

Il 25 e il 26 gennaio sul circuito Paul Ricrad di Le Castellet, in Francia, sono in programma i test Pirelli che avranno lo scopo di testare diversi prototipi di gomme da bagnato. Saranno tre le scuderie coinvolte: Ferrari, Red Bull e McLaren. L'azienda milanese aveva richiesto la presenza dei piloti ed è stata parzialmente accontentata: la Ferrari darà il volante a Sebastian Vettel e Kimi Raikkonen, mentre la Red Bull alternerà Daniel Ricciardo e Daniil Kvyat. La McLaren è l’unico dei tre team che non utilizzerà i titolari, con il campione in carica della GP2, Stoffel Vandoorne, che guiderà la vettura in entrambi i giorni. Per quanto riguarda la scuderia del Cavallino il primo giorno toccherà a Kimi Raikkonen testare le "full wet"con le monoposto 2015 mentre il giorno dopo sarà la volta di Sebastian Vettel. Il tracciato di Le Castellet è stato scelto perché si tratta di un impianto dotato di sistema d'irrigazione che consente di bagnare l'asfalto a seconda delle esigenze a prescindere dal meteo. Si tratta di test in cui le squadre si metteranno a completa disposizione della Pirelli e che quindi non potranno effettuare collaudi in chiave 2016 con le proprie monoposto. La sessione sarà aperta a giornalisti e fotografi.

Delle tre scuderie impegnate solo la Ferrari non ha ancora ufficializzato la data della presentazione della monoposto ma ha fatto scendere già un pilota in pista: Sebastian Vettel qualche giorno fa a Fiorano, a bordo di una SF-14T, ha compiuto qualche giro utile per analizzare e confrontare i dati del simulatore con quelli reali.

95 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views