Felipe Massa soddisfatto della Ferrari F10

Il mondiale non è ancora iniziato ma il riscaldamento prestazionale richiede massimo sforzo e massima dedizione. Le parole di Jenson Button sulla messa a punto della vettura nei primi test prima del mondiale e soprattutto nelle prime fasi del mondiale, fanno scuola.
Per il brasiliano della Ferrari, Felipe Massa, la prima giornata di prove è andata piuttosto bene, facendo segnare il miglior tempo con 1'12"574 realizzato negli ultimi scampoli di sessione. La riabilitazione per Massa dopo il grave infortunio di Budapest in Formula 1 sembra procede bene, a vedere i risultati.
Dello stesso parere è il pilota della Ferrari: “Sono contento di come è andata la giornata. Abbiamo lavorato bene, facendo tanti chilometri senza avere problemi. Le prime sensazioni sono positive: la macchina è più facile da guidare rispetto alla F60, si lavora meglio sull'assetto e, soprattutto, c'è molto più grip, il che rende la guida più piacevole. Il miglior tempo non conta anche se è sempre meglio stare davanti. Sono soddisfatto anche di me stesso: è bello ritornare in pista insieme agli altri e vedere che non è cambiato niente. Ho fatto più di cento giri e ne potevo fare altri cento, sia dal punto di vista fisico che mentale”.
Dal punto di vista tecnico, sempre secondo Felipe Massa, la nuova monoposto F10 ha reagito bene a diverse condizioni di carico: “Oggi ho provato soltanto le gomme morbide e mi sono piaciute ma è molto presto per trarre conclusioni: dovremo aspettare di vederne il rendimento con temperature più elevate per capirne il degrado. Abbiamo girato anche con diversi carichi di benzina e la macchina si è dimostrata bilanciata in tutte le condizioni, il che è incoraggiante”.
In attesa della seconda giornata di prove a Valencia, l’inizio lascia sperare bene per tutti i tifosi della Rossa.