video suggerito
video suggerito

Fernando Alonso e Felipe Massa correranno per Telethon

Il presidente Montezemolo in persona ha annunciato che sulle tute di Fernando Alonso e Felipe Massa campeggerà la scritta Telethon.
A cura di Eugenio Tinto
0 CONDIVISIONI

Da sempre Telethon a dicembre inizia la sua maratone contro il tempo, circa 60 ore, durante la quale cerca, grazie all’aiuto e al buon cuore dei cittadini italiani, di raccogliere cifre consistenti e significative per migliorare e progredire nella ricerca contro la distrofia muscolare.

LogTelethon completo

In campo ogni anno scendono sempre artisti impegnati con l’intento di sensibilizzare, grazie alla loro notorietà, le persone a donare sempre di più. L’anno scorso,ad esempio, la generosità degli italiani è arrivata a toccare la cifra di 33 milioni di euro. Quest’anno dovranno fare di meglio.

Se la gente, nel loro piccolo, fa quel che può, i grandi marchi, invece, dal canto loro cercano di far giungere il messaggio il più lontano possibile. È questo il caso del marchio Ferrari, che ha annunciato, attraverso la sua più alta carica il Presidente Luca Cordero di Montezemolo, che  durante il prossimo Mondiale di Formula 1 “i piloti Felipe Massa e Fernando Alonso porteranno la scritta Telethon sulle loro tute”.

Un gesto che trae la sua origine in un motivo ben specifico, come spiega lo stesso Montezemolo, “la Ferrari e' molto legata a Telethon, perché il figlio di Enzo Ferrari, Dino, morì di distrofia muscolare e da allora tutti i nostri sforzi sono concentrati sulla ricerca”.  Da Maranello, intanto, fanno sapere che sempre per Telethon sono state progettate delle iniziative per ottenere fondi, come ad esempio una giornata per due persone a Maranello durante la quale, il vincitore dell’asta benefica, potrà godersi oltre alla visita delle aree produttive e del reparto corse di Maranello, anche alcuni giri in pista a Fiorano con a bordo uno dei due piloti Ferrari, o Fernando Alonso o Felipe Massa.

Altra iniziativa sempre della Ferrari a favore di Telethon è la messa all’asta di alcuni oggetti da collezione come la riproduzione di un volante di una vettura di Formula Uno e il modello in scala 1:8 della monoposto che ha vinto il titolo mondiale costruttori nel 2008.

0 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views